Erg – I soci approvano il bilancio di esercizio 2017

Gli azionisti della società, attiva nella produzione di energia elettrica da fonti pulite, rinnovabili e sostenibili, ha approvato il bilancio di esercizio 2017, chiusosi con un utile di 24 milioni, e preso visione del bilancio consolidato.

I soci hanno poi dato l’ok alla distribuzione di un dividendo di 1,15 euro per azione, di cui 0,40 euro a titolo straordinario. La cedola sarà messa in pagamento il 23 maggio 2018.

Nella stessa occasione, è stato nominato il nuovo Cda, composto da Edoardo Garrone, Alessandro Garrone, Giovanni Mondini, Luca Bettonte, Massimo Belcredi, Marco Costaguta, Paolo Francesco Lanzoni, Mara Anna Rita Caverni, Barbara Cominelli, Silvia Merlo, Elisabetta Oliveri e Mario Paterlini. Nello specifico, la carica di presidente e di amministratore delegato sono state confermate rispettivamente in capo a Edoardo Garrone e Luca Bettonte.

Si segnala che il Cda è stato autorizzato a comprare azioni proprie fino a un quantitativo massimo di azioni propri di volta in volta detenute in portafoglio pari a 30,064.000, per un periodo di 12 mesi. Il buy-back dovrà essere effettuato ad un prezzo non superiore al 10% e non inferiore del 30% rispetto al prezzo registrato dal titolo nella seduta di borsa del giorno precedente prima di ogni operazione in acquisto.

E’ stato infine approvato il piano di incentivazione di lungo termine 2018-2020.