Media – Lieve rialzo per il settore (+0,6%), vendite su Mondo Tv (-8,1%)

Lieve rialzo nella settimana dal 16 al 20 aprile, per il Ftse Italia Media (+0,6%). Andamento inferiore rispetto a quello registrato a Piazza Affari (+2,1%) e dal corrispondente indice europeo di riferimento (+2,5%).

Ancora da definire la vicenda dei diritti tv per il prossimo triennio di Serie A, che ha incontrato nella giornata di venerdì l’ennesimo ostacolo, con la sospensione fino al prossimo 4 maggio del bando emesso da Mediapro da parte del tribunale di Milano dopo la richiesta di Sky Italia.

L’Agcom ha comunicato i dati sulle vendite dei quotidiani relativi allo scorso mese di dicembre 2017.

In progresso dell’1,4% il titolo del gruppo del Biscione, nonostante i conti in calo del primo trimestre 2018 della controllata spagnola, che pesa per circa il 40% sui conti di Mediaset.

Perde circa il 3% Rcs Mediagroup.

Tra le società a minore capitalizzazione, in testa Italiaonline (+6,6%), in scia all’accordo di licenza siglato con Dailymotion per la gestione della pubblicità sul territorio nazionale.

Fanalino di coda Mondo Tv (-8,1%), nonostante la sottoscrizione con My Theater D.D. di un accordo che prevede l’ingresso nella produzione di una nuova serie di animazione “Piano no Mori” che verrà distribuita in tutto il mondo da Netflix. Inoltre, il Cda di Mondo Tv ha approvato la sottoscrizione di un accordo di investimento con Atlas Special Opportunities , per l’emissione di una linea di bond convertibile.

Acquisti sulla star del settore, Giglio Group, in progresso del 4,1 per cento.