Dba Group (Aim) – Acquisisce il 51% di SJS Engineering per 3 mln

DBA Progetti, società interamente controllata da DBA Group, ha raggiunto un accordo vincolante per l’acquisto del 51% di società SJS Engineering (SJS). Il controvalore dell’operazione è di circa 3 milioni.

Successivamente all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021 di SJS, ed in ogni caso entro il 30 settembre 2022, DBA Progetti si impegna ad acquistare il restante 49% di SJS.

Il corrispettivo per l’acquisizione del residuo 49% sarà regolato mediante assegnazione di azioni di DBA Progetti, corrispondenti ad una quota del capitale sociale di quest’ultima che sarà compresa tra l’8% e il 12 per cento.

La quota definitiva di azioni di DBA progetti che sarà assegnata varierà all’interno di tale intervallo in funzione della crescita del fatturato medio che si realizzerà nel triennio 2019 -2021 rispetto al fatturato medio realizzato nel triennio 2016-2018.

L’operazione è soggetta all’esito positivo delle attività di due diligence e alla verifica di alcune condizioni sospensive, tra cui la realizzazione di un’operazione societaria di scissione di SJS che prevede lo scorporo dalla società della parte immobiliare (appartamenti) e di una parte finanziaria (titoli, cassa e partecipazioni non strategiche e debiti finanziari).

Si prevede che, avveratesi le condizioni sospensive, il perfezionamento dell’operazione possa avvenire entro la metà dell’anno in corso.

Nel 2016 SJS ha registrato un fatturato di oltre 3 milioni ed un Ebitda adjusted di circa 0,8 milioni. Nell’esercizio 2017, il cui bilancio è in fase di approvazione, SJS prevede numeri in linea con il “trend” del 2016.

A seguito della prospettata scissione, alla data del closing la posizione finanziaria netta sarà verosimilmente compresa fra 0 e 100 mila euro. DBA Progetti e SJS sviluppano come somma un fatturato di 23 milioni.

SJS è attualmente impegnata nella progettazione, assistenza al “procurement” e direzione lavori del porto di Dammam nel Regno dell’Arabia Saudita oltre che in molti progetti per le principali Autorità Portuali italiane.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group