Media – Settore in attesa del Cda di Mediaset

Lieve progresso dello 0,5% per il Ftse Italia Media, in linea alla performance registrata da Piazza Affari (+0,6%) e migliore di quella messa a segno dall’Euro Stoxx Tmi Media, che arretra dell’1,3 per cento.

L’agenda macro di ieri esponeva la diffusione gli indici Pmi preliminari di aprile di Eurozona e Stati Uniti. L’attività economica della zona euro continua ad aumentare ad un tasso considerevolmente inferiore rispetto ai mesi precedenti. mentre negli Stati Uniti arrivano indicazioni positive soprattutto per il comparto manifatturiero.

Poco sopra la parità nella seduta di ieri Mediaset (+0,5%), in attesa della riunione del Cda in giornata per l’approvazione del progetto di bilancio 2017, per la quale le previsioni degli analisti raccolte da Bloomberg stimano ricavi stabili, il miglioramento della gestione operativa e l’inversione di segno del risultato netto di gestione, con un utile stimato di 122 milioni.

Torna a scambiare in territorio positivo Rcs Mediagroup (+1,4%).

Tra le società a minore capitalizzazione, perde il 2,2% Mediacontech dopo la pubblicazione dei dati di bilancio 2017, chiuso con ricavi in crescita del 13% e una perdita d’esercizio pari a 1,9 milioni.

In calo anche Mondo Tv (-1,2%) e Gedi (-0,7%).