Salute – Settore in lieve rialzo, bene BB Biotech (+0,7%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha evidenziato un +0,3% sostanzialmente in linea con il corrispondente europeo (+0,4%) ma sottoperformando il Ftse Mib (+0,6%), quest’ultimo parzialmente frenato dallo stacco dei dividendi da parte di alcune Big.

Recordati, unico titolo del settore presente nel principale indice milanese, ha registrato un -0,6 per cento. Si segnala che la società ha staccato un saldo di 0,43 euro del dividendo 2017, in quanto a decorrere da 22 novembre 2017 è stato già pagato un acconto pari a 0,42 euro/azione.

Tra le Mid si è distinta Diasorin (+2,1%) la cui assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2017 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,85 euro per azione ordinaria in circolazione e di uno straordinario pari a 1,80 euro per azione ordinaria in circolazione. Infine la stessa assemblea ha preso in esame e approvato la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie di DiaSorin. Bene anche BB Biotech (+0,7%) mentre Amplifon ha chiuso poco sopra la parità (+0,2%). Debole invece Sol con un -0,7 per cento.

Infine tra le Small le migliori sono state Eukedos  e Pierrel, entrambe con un +0,8 per cento.