DeA Capital – DeA Capital Real Estate vende porzione immobiliare per 1 mln

DeA Capital Real Estate, controllata di DeA Capital, ha ceduto una porzione immobiliare di proprietà del fondo Atlantic 2-Berenice, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso gestito dalla stessa e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana, a fronte di un corrispettivo pari 1 milione.

La stipula del contratto preliminare è prevista entro il prossimo mese di maggio, mentre il contratto definitivo sarà siglato entro settembre 2018.

La  proposta di vendita accettata è  strettamente connessa alla  dismissione, sempre da parte del Fondo  Atlantic 2–Berenice, della porzione dello stesso complesso per la quale lo scorso 9 novembre 2017 è stata comunicata al mercato la sottoscrizione di un contratto preliminare di compravendita.

Inoltre, il cda di DeA Capital Real Estate ha approvato un rimborso parziale di 3,3 milioni, corrispondenti a 600.003 quote del valore unitario di 5,50 euro, conseguente alla cessione del portafoglio “Atlantide” lo scorso 17 aprile. Il rimborso sarà riconosciuto agli aventi diritto con data di stacco il 30 aprile 2018 e pagamento il 3 maggio 2018.