LU-VE – I soci danno l’ok ai conti 2017 e al dividendo di €0,22

L’Assemblea degli Azionisti di LU-VE ha approvato il bilancio d’esercizio e ha preso atto di quello consolidato al 31 dicembre 2017, approvati dal Cda lo scorso 26 marzo 2018.

I soci hanno anche deliberato la distribuzione di un dividendo lordo unitario di 0,22 euro a ciascuna delle circa 22 milioni di azioni  aventi diritto. Il pagamento sarà il 9 maggio prossimo, lo stacco della cedola il 7 maggio e la “record date” l’ 8 maggio 2018.

L’Assemblea ha rinnovato al CdA l’autorizzazione ad effettuare operazioni di acquisto e disposizione di azioni proprie. In particolare l’autorizzazione all’acquisto prevede che le azioni potranno essere acquistate entro 18 mesi dalla data odierna (e, pertanto, entro il 27 ottobre 2019), mentre l’autorizzazione alla disposizione è rilasciata senza limiti di tempo. Le operazioni di acquisto potranno essere effettuate, anche in più tranche, fino al raggiungimento del numero massimo di 1,4 milioni  di azioni proprie (pari al 6,3% del capitale sociale). Il prezzo di acquisto. comprensivo degli oneri accessori di acquisto, dovrà essere non inferiore del 20% e non superiore del 10% al prezzo ufficiale delle contrattazioni registrate in Borsa il giorno precedente l’acquisto  Il prezzo di disposizione non potrà essere inferiore al 95%  della media dei prezzi ufficiali registrati Mercato Telematico Azionario nei cinque giorni precedenti la vendita.

Ad oggi, LU-VE ha in portafoglio  141.930 azioni proprie.