Impiantistica – Settore in leggero rialzo, Astaldi in spolvero (+3,6%)

Giornata in leggero rialzo per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia, in progresso dello 0,3 per cento, sottoperformando però il corrispondente indice europeo (+0,9%).

In una seduta con pochi spunti macro, avanzano anche tutti i principali listini europei, con l’esclusione di Londra chiusa per festività, fra i quali il Ftse Mib registra un incremento di 0,9 punti percentuali.

Tornando all’azionario, in positivo Prysmian (+0,7%) mentre chiude in rosso Leonardo (-0,7%) attesa oggi dalla prova dei conti trimestrali.

Fra gli altri titoli del comparto, svettano Trevi (+3,6%) e Astaldi (+3,6%), quest’ultima in scia alla notizia dell’aggiudicazione di una nuova commessa da 780 milioni in India in joint venture con Reliance.

Bene anche Fincantieri (+1,5%) che a mercati chiusi ha reso noti i conti del primo trimestre che hanno registrato ricavi in crescita dell’11% a/a a 1,23 miliardi di euro ed Ebitda salito a 89 milioni di Euro.

Sopra la parità Salini Impregilo (+0,9%) che è in corsa per tre gare in Medioriente del valore complessivo di circa 3 miliardi di dollari.

Infine, unico titolo in rosso, Ansaldo STS che registra una flessione dello 0,6% in attesa della trimestrale oggi in pubblicazione.