Salini Impregilo – Nuovi ordini per un miliardo nel 1° trim. 2018

Salini Impregilo ha reso note le informazioni aggiuntive del primo trimestre del 2018, nel quale è stata avviata la valorizzazione del segmento Plants & Paving di Lane, in vista di una eventuale cessione.

Nel periodo in esame la società ha acquisito nuovi ordini per circa 1 miliardo, di cui 450 milioni riferiti a progetti in corso di finalizzazione e 150 milioni quale variazione di ordini e incrementi quote in progetti già esistenti.

Per quanto riguarda le attività commerciali, la pipeline, superiore a 52 miliardi, è composta per 5,4 miliardi da Best Offer & in attesa di aggiudicazione, 13,4 miliardi da trattative private, 12,9 miliardi da gare da presentare e 20,9 miliardi da pre qualifiche.

La pipeline è composta, a livello di singoli business, per il 19% da Strade e Autostrade, per il 28% da Dighe e centrali idroelettriche, per il 42% da Ferrovie e metropolitane e per l’11% da Altre infrastrutture.

A livello geografico invece l’attività commerciale si è svolta per il 24% in Nord America, per il 23% in Africa, per il 21% in Asia e Australia, per il 13% in Medio Oriente, per il 9% in Europa, per il 9% in area LATAM e per l’1% in Italia.

Infine, in base allo scenario evidenziato e all’evoluzione del business, il management ha confermato i target per l’anno in corso.