Avio – Cresce la redditività nel 1Q 2018

Il board di Avio ha approvato i principali risultati del primo trimestre 2018.

Nei primi tre mesi dell’anno in corso la società, attiva nel settore aerospaziale, ha realizzato ricavi pari a 75,4 milioni, in crescita del 25,9% rispetto al medesimo periodo del 2017, beneficiando delle maggiori attività di produzione e di sviluppo del programma Vega.

Dal lato della gestione operativa, l’Ebitda Adjusted, al netto di componenti non ricorrenti, ammonta a pari a 6,3 milioni (+16,7% a/a) grazie alla minore incidenza dei costi fissi sui maggiori volumi di attività. L’Ebit Adjusted, sempre al netto delle componenti non ricorrenti, è pari a 3 milioni (+ 66,7% a/a).

In merito ai valori reported, l’Ebitda si fissa a 6,1 milioni (+32,6% a/a), mentre l’Ebit passa da 1 a 2,8 milioni.

Dal lato patrimoniale, la liquidità netta, rispetto all’ammontare di fine anno 2017, è aumentata di 5,5 milioni a 47,2 milioni, grazie alla dinamica positiva dei flussi di cassa operativi in relazione all’avanzamento delle commesse.

L’ Amministratore Delegato di Avio, Giulio Ranzo, ha sottolineto che “Il primo trimestre del 2018 si è aperto in continuità con la direzione di crescita dello scorso anno. I nuovi contratti recentemente firmati confermano la nostra leadership nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, come l’adapter SSMS che consentono accesso al nuovo segmento di mercato in crescita rappresentato dai piccoli satelliti ”.