Industria – Comparto in ribasso, acquisti su Datalogic (+9,3%)

Chiusura positiva per le borse europee, che nel finale hanno beneficiato anche dell’avvio in rialzo di Wall Street. In calo invece Milano che soffre l’incertezza politica, con il Ftse Mib in rosso dell’1% a 24.033 punti.

Male il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un -0,5% rispetto al +0,5% del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto, resiste poco sotto la parità Buzzi Unicem (-0,2%) che ha pubblicato l’aggiornamento su ricavi e debito nel primo trimestre e confermato l’outlook 2018.

In territorio anche negativo anche Cementir (-0,6%), dopo la presentazione dei risultati del primo trimestre e del nuovo piano industriale 2018-2020. In rialzo invece Interpump (+2,7%) premiata dopo i conti trimestrali, mentre proseguono gli acquisti su Datalogic (+9,3%) che vola anche grazie all’upgrade a ‘buy’ di Kepler Cheuvreux all’indomani della diffusione dei risultati.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, infine, rimbalza Prima Industrie (+2,5%), in rialzo insieme a Servizi Italia (+3,4%).