Grifal (Aim) – Avvia il bookbuilding

Al termine del roadshow, che ha visto la partecipazione e l’interesse di numerosi investitori, Grifal ha avviato il bookbuilding in vista della quotazione che dovrebbe avere luogo a inizio giugno.

Grifal, realtà nata nel 1969 per la produzione di imballaggi in cartone ondulato, nel corso degli anni si è indirizzata verso lo sviluppo e la produzione di soluzioni di imballaggio personalizzate, con focus sulle caratteristiche innovative ed eco-compatibili della propria offerta di prodotti.

Un percorso che negli anni è stato sostenuto da costanti investimenti in R&D, che ha consentito a Grifal di essere titolare, alla data del 31 dicembre 2017, di 6 brevetti (con 5 domande di brevetto pendenti) alcuni riconosciuti a livello europeo e negli Usa, a testimonianza di una chiara vocazione verso soluzioni innovative di imballaggi e metodi produttivi.

L’elevato know-how, che comprende la progettazione e realizzazione in-house anche delle macchine di produzione esclusive, garantisce a Grifal un notevole vantaggio competitivo.

La società, infatti, ha al suo attivo una gamma di prodotti esclusivi ad alto valore aggiunto, al cui interno il prodotto di punta dal 2003 è Mondaplen, un imballaggio che ha caratteristiche di protezione e riempimento e che trova applicazione in svariati ambiti e per diverse esigenze.

Dal 2017 a questo si aggiunge cArtù, un nuovo tipo di cartone ondulato riciclabile ed ecocompatibile realizzato con un sistema produttivo proprietario brevettato nel 2016 che consente di generare il 50% di ondulazione in più rispetto al cartone ondulato tradizionale.

L’introduzione di cArtù sta accelerando in modo significativo il business di Grifal che già oggi si basa su una clientela che annovera circa 700 aziende del comparto elettromeccanico, elettronico , arredamento, automotive e medicale.

Questo nuovo cartone ondulato dalle performance innovative ha infatti tutte le caratteristiche per diventare un nuovo materiale standard nel mercato dell’imballaggio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal