Industria – Rally di Datalogic (+13,8%) nella scorsa ottava

Il Ftse Mib ha terminato la scorsa settimana con un bilancio complessivo negativo dello 0,7% a 24.159 punti, con le buone indicazioni provenienti dalle trimestrali di alcune big di piazza Affari compensate dall’incertezza circa la situazione politica italiana.

In rialzo invece il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +1,1% w/w rispetto al +1,8% w/w del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto, bene Buzzi Unicem (+1,1% w/w) che nonostante il calo registrato dalle vendite del primo trimestre ha confermato l’outlook 2018.

Vola dopo la presentazione dei risultati Datalogic (+13,8% w/w) incassando i giudizi positivi degli analisti, con gli acquisti che premiano dopo la pubblicazione dei conti anche Interpump (+6% w/w).

Reduce dalla trimestrale anche Cementir (+1,4% w/w) che ha inoltre presentato il piano 2018-2020, mentre sono prevalse le prese di profitto su El.En (-2,3% w/w) e su Biesse (-2,3% w/w) con quest’ultima che diffonderà oggi i risultati insieme a Gima TT (+0,2% w/w).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, infine, bene Avio (+5,7% w/w) e Intek Group (+2,5% w/w), mentre le vendite hanno colpito soprattutto Prima Industrie (-6,1% w/w) nonostante la buona trimestrale.