Be – Acquisisce l’intero capitale di Q-fin e rafforza la presenza in Germania

Attraverso la controllata Fimas, operativa nell’area di Francoforte, il gruppo Be ha acquistato il 100% di Q-fin, società specializzata in soluzioni e servizi per il Capital Market. L’operazione estende la presenza di Be nella Dach region anche nei laender della Germania Orientale.

Q-fin, che nel 2017 Q-fin ha registrato ricavi per 1,7 milioni ed Ebitda di 350 migliaia, sarà incorporata in Fimas entro il 2018.

L’acquisizione di Q-fin è stata finalizzata tramite Fimas, la società del gruppo Be basata a Francoforte. Il prezzo di acquisto del 100% del capitale sociale è stato stabilito in 1 milioni, di cui 0,8 milioni al closing dell’operazione e 0,2 milioni entro il 31 dicembre 2018.

“L’obiettivo era arricchire il nostro portafoglio di competenze – dichiara Andrea Angrisani, Responsabile della Dach Region per il gruppo Be – ed estendere la base clienti verso alcuni dei maggiori Istituti tedeschi. Non ultimo è per noi importante l’accesso al mercato del lavoro della Germania Orientale, molto dinamico e ricco di giovani talenti”.