Impiantistica – Settore poco mosso, tiene Fincantieri (+0,6%)

Seduta in leggero calo per l’indice Ingegneria e Impiantistica Italia che retrocede di 0,2 punti percentuali, in linea con il corrispondente indice europeo (-0,1%).

In ordine sparso le Borse del Vecchio Continente, incerte dopo alcuni dati macro non esaltanti e lo stallo delle trattative fra Stati Uniti e Cina sui rapporti commerciali, con il Ftse Mib che chiude in rialzo dello 0,3 per cento, migliore fra gli Eurolistini.

Tornando all’azionario, seduta piatta per le big Prysmian e Leonardo che chiudono invariate rispetto a lunedì. Ieri, l’assemblea dei soci dell’ex Finmeccanica ha approvato il bilancio 2017 e il dividendo di 0,14 euro per azione.

Fra gli altri titoli del comparto, svetta Fincantieri (+0,6%) che ha ricevuto un nuovo ordine del valore di circa 320 milioni per una nuova nave da crociera da Silversea Cruises.

In rosso gli altri titoli del comparto, fra cui Danieli (-0,9%), che ha ottenuto una nuova commessa in Asia Centrale, e Astaldi (-2,8%), fanalino di coda in attesa del CdA su conti trimestrali e aumento di capitale.