K.R.Energy – Ricavi a 29,4 milioni nel 1Q 2018

Nel primo trimestre del 2018 il gruppo, leader nella realizzazione degli accumulatori elettrici, ha approvato ricavi per 29,4 milioni di euro.

A seguito del conferimento integrale di Seri Industrial in K.R.Energy, effettuato lo scorso giugno, il gruppo, guidato da Luciano Orsini, ha incentrato la propria attività nel Ramo Industrial, facendo venire meno di conseguenza la confrontabilità del primo trimestre 2018 con il pari periodo del 2017.

I ricavi del Ramo Industrial rappresentano il 99% del totale e nel dettaglio il breakdown (senza rapporti intersettoriali) è il seguente:

Dal lato geografico, i ricavi del Ramo Industrial riflettono invece tale suddivisione:

Si segnala infine che il gruppo, pur essendo ancora attivo nel business della produzione di energia da fonti rinnovabili tramite la controllata Tolo Energia (0,3 milioni di ricavi da vendite nel 1Q 2018), ha previsto la dismissione delle attività del Ramo Energy Solutions, in quanto non ritenute più strategiche. Ai sensi dell’IFRS 5, i ricavi relativi ad attività per le quali la società ha già avviato un piano di dismissione (pari a 1 milione, di cui 0,5 milioni relativi al fotovoltaico e 0,5 milioni all’idroelettrico), rientrano nella voce “risultato delle attività in corso di dismissione”.