Ecosuntek (Aim) – Accetta la proposta per la cessione di Scheggia Energia

Il Cda di Ecosuntek comunica di aver accettato la proposta pervenuta dalla correlata Ecosuntek Energy relativa l’acquisto dell’intero capitale sociale di Scheggia Energia, controllata al 100% da Ecosuntek, e dei relativi crediti finanziari per pregressi finanziamenti effettuati a favore della stessa.

La controllata Scheggia Energy detiene un impianto fotovoltaico, privo di tariffa incentivante, avviato a fine 2012, per una potenza di circa 461,70 kW, con un patrimonio netto negativo pari a 422mila euro.

La proposta pervenuta prevede un corrispettivo di 1 euro sia per l’acquisizione della totalità di partecipazioni di Scheggia Energia che dei crediti finanziari nei confronti di questa vantati da Ecosuntek.

Con il perfezionamento delle suddette operazioni, il gruppo Ecosuntek rafforzerà la situazione patrimoniale con l’intento di concentrare le proprie risorse nello sviluppo del piano di investimenti in assets idonei a garantire un maggior rendimento e un maggior supporto per il gruppo sia in termini economici che finanziari.

Nello specifico, la cessione comporterà, sotto il profilo civilistico, in riferimento all’esercizio 2017, una svalutazione del credito per complessivi 266mila euro, mentre a livello consolidato un beneficio stimato in circa 500mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek