Telecom Italia – Termine attività di direzione e coordinamento di Vivendi

Il Cda di TIM ha preso atto che risultano venute meno le ragioni per considerare Vivendi soggetto esercente attività di direzione e coordinamento su TIM, dunque ha accertato l’intervenuta cessazione della suddetta attività, dando esecuzione a tutti gli adempimenti conseguenti. L’Amministratore Delegato ha assunto la responsabilità ad interim della funzione Procurement Unit & Real Estate.

Inoltre, il board ha definito la composizione dei Comitati Interni e ha deliberato la creazione di un nuovo comitato specializzato nell’istruttoria e nel monitoraggio della materia dei rapporti con parti correlate, modificando di conseguenza l’apposita procedura aziendale.

Il Presidente Fulvio Conti ha così commentato: “La composizione dei Comitati, le determinazioni relative alla Corporate Governance e il risparmio identificato nei compensi dei Consiglieri di amministrazione sono la certificazione del percorso avviato da questo CdA verso la trasformazione di TIM in una public company focalizzata nel conseguire i risultati promessi al mercato”.