Carige – Il pacchetto da 500 mln di Utp sarà ceduto entro ottobre

Carige è al lavoro per la cessione del pacchetto da 500 milioni di crediti Utp, per i quali sono arrivate numerose manifestazioni di interesse e che dovrebbe concludersi entro l’inizio del quarto trimestre.

A dare indicazioni sulla tempistica è stato lo stesso Ad della banca ligure, Paolo Fiorentino. “Abbiamo ricevuto offerte da 30 investitori istituzionali. Ora”, ha dichiarato il manager, “stiamo ultimando la short list e decidendo, nell’ambito di quanto abbiamo reso disponibile, ciò che realmente è interessante per noi gestire. Quindi non tutto quello che abbiamo messo a disposizione sarà poi venduto”.

Fiorentino ha confermato l’intenzione di procedere al raggruppamento delle azioni, che ora hanno una quotazione da “penny stock” valendo in Borsa, alle quotazioni di oggi, 0,0086 euro.

L’operazione sarà effettuata “mantenendo il principio della totale proporzionalità, senza creare alcun problema agli azionisti grandi, piccoli e medi. Questa operazione darebbe la possibilità a una platea più ampia e istituzionale di entrare nel nostro titolo e di ridurne la strutturale volatilità”.