Erg – Fuori dalla shortlist per la vendita di RTR

Il gruppo guidato da Luca Bettonte potrebbe non essere stato ammesso alla seconda fase del processo di vendita relativo impianti fotovoltaici di RTR aventi una capacità installata complessiva pari a 334 MW.

Ad alzare il velo sulla possibile lista dei candidati più accreditati per acquisire gli asset messi in vendita dal private equity inglese Terra Firma un articolo di domenica del quotidiano “Il Sole 24Ore” in cui si specifica che oltre Erg anche la canadese AIMCo sarebbe fuori dalla shortlist dell’operazione in esame, mentre rimarrebbero in gara EF Solare Italia (joint-venture costituita da Enel Green Power e F2i), A2A, Sonnedix e Tages.

Ricordiamo che il gruppo guidato da Ingmar Wilhelm è stato ufficialmente messo in vendita da Terra Firma nei mesi scorsi per un valore che potrebbe essere compreso tra 1,2 miliardi e 1,3 miliardi, con la scadenza del termine per le manifestazioni d’interesse fissato per inizio maggio. Nell’intero 2017 RTR ha registrato 158 milioni di euro di ricavi (+8% a/a) e un Ebitda di 134 milioni (+8,5% a/a).

Lo stesso articolo de “Il Sole 24Ore” aggiunge che a questo punto Erg potrebbe concentrare i propri sforzi nell’asta che il fondo Glennmont Partners sta mettendo a punto per cedere 90 MW di impianti fotovoltaici localizzati in Italia che potrebbero avere un valore di circa 300 milioni di euro.