Tecnologia (Aim) – DHH (+3,7%) si distingue nell’ultima ottava

Tra il 14 e il 18 maggio il comparto tecnologico dell’Aim termina a -0,9%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (-0,5%). Poco mossi i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,7 e +0,6 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di DHH (+3,7%). Nel primo trimestre 2018 il fatturato consolidato ha riportato un incremento del 38% rispetto al pari periodo del 2017, attestandosi a 1,6 milioni (da 1,2 milioni).

Ben intonata anche Piteco (+2,1%) che è finalmente pronta allo sbarco sul mercato maggiore. La società ha presentato domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie e obbligazioni convertibili sul MTA e ha depositato presso Consob il prospetto informativo.

Poco mossa Expert System (+0,8%). Confermando la leadership tecnologica di Cogito e un costante impegno nell’innovazione al servizio del business, la società ha perfezionato le funzionalità di acquisizione automatica della conoscenza usando machine learning e semantica.

Vendite su Prismi (-1,5%). La controllata Wellnet ha finalizzato il closing della cessione della propria quota di partecipazione del 18,76% nella startup innovativa Hyro. Lo stesso giorno Wellnet ha acquistato dalla medesima azienda la proprietà del brevetto per invenzione industriale legato al progetto “Hyro Safe One”.

Male H-Farm (-3,1%) che ha ceduto il 15% del capitale della startup Travel Appeal generando un ritorno con un multiplo di 12 volte l’investimento iniziale, che determinerà un incasso di 900 mila euro e una plusvalenza di 823 mila euro.

Debole GPI (-1,9%). Il Cda ha approvato i progetti di fusione per incorporazione nella capogruppo GPI Spa delle società controllate Nuova Sigma, Infoline, Edp Sistemi, Insiel Mercato, Erre Effe Informatica, Net Medica, Groowe Tech e Neocare.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Expert.Ai, H-Farm, PRISMI