Utility (Aim) – Indice in ribasso (-1,9%), acquisti su Energy Lab (+4,8%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso l’ottava in leggero ribasso (-0,5%), riportando una performance inferiore sia rispetto al London Ftse Aim 100 (0,7%), sia al London Ftse Aim All Share (0,6%). Il volume medio negli ultimi 5 giorni di borsa, pari a 3.272.692 azioni scambiate, si è rivelato superiore rispetto alla media degli ultimi tre mesi.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha invece perso l’1,9%.

Tra i migliori titoli del settore, Energy Lab (+4,8%), Zephyro (+2,2%) e Fintel Energia Group (+1,3%) che ad inizio settimana ha comunicato i conti elativi all’esercizio 2017, chiuso con un utile netto di 0,3 milioni.

Elettra Investimenti (-1,4) ha annunciato di aver siglato un accordo con LVenture, holding attiva nel settore del Venture Capital, per la sottoscrizione di una quota dell’aumento di capitale sociale, riservato a un pool di investitori strategici.

Ecosuntek (-3%) il cui Cda ha comunicato di aver accettato la proposta pervenuta dalla correlata Ecosuntek Energy relativa l’acquisto di Scheggia Energia, controllata al 100% da Ecosuntek, e dei relativi crediti finanziari per pregressi finanziamenti effettuati a favore della stessa.

Si posizionano in fondo all’indice Frendy Energy (-11,6%) e Gruppo Green Power (-20,3%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Frendy Energy