Retelit – Commessa nel settore della sanità da 11 mln

Retelit è stata scelta da Gruppo Ospedaliero San Donato, il primo gruppo ospedaliero italiano, come fornitore e partner unico di riferimento per lo sviluppo di una soluzione integrata per il rinnovamento e l’evoluzione dei propri sistemi ICT. Il contratto della durata di sei anni ha un valore complessivo di circa 11 milioni.

Per il settore della sanità è molto importante ottimizzare la gestione dei servizi e del business. La soluzione di rete di Retelit per il gruppo ospedaliero connette 50 sedi e tre Data Center in Italia con apparati completamente ridondati e anelli in fibra ottica di collegamento tra le sedi centrali, quelle periferiche e i Data Center e connettività IP garantita a 10 Gbps. Ai servizi di telecomunicazioni e rete, Retelit ha anche aggiunto una soluzione di Application Performance Monitoring a 360°.

Federico Protto, amministratore delegato di Retelit, commenta: “Il progetto creato conferma la crescita di Retelit nel segmento business. Le buone performance sono dimostrate anche dai nostri dati trimestrali che proprio nel comparto enterprise hanno registrato una crescita del 35% del fatturato”.