Impiantistica – Comparto flat, Fincantieri ancora in rialzo (+2,6%)

Seduta flat per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che sottoperforma il corrispondente indice europeo (+0,3%).

Accelera al rialzo a ridosso della chiusura il Ftse Mib che avanza di 0,7 punti percentuali, in attesa della nomina del nuovo premier, mentre contestualmente lo spread tra Btp e Bund scende al di sotto dei 180 punti base.

Tornando all’azionario, si invertono rispetto alla seduta precedente Leonardo, in rialzo dell’1,2 per cento, e Prysmian, in calo dell’1,7 per cento.

Fra gli altri titoli del comparto, svetta ancora una volta Fincantieri (+2,6%) nell’attesa di novità in merito alla gara per le nuove fregate dell’Australian Royal Navy.

Bene anche Trevi (+1,1%) mentre retrocede leggermente Salini Impregilo (-0,6%) che è stata inserita nella short list per un progetto del valore di 3,5 miliardi di dollari in Australia.

Infine, continua il momento negativo di Astaldi che, ancora in scia alle incertezze sul nuovo piano, lascia sul terreno 3,4 punti percentuali. La società ha inoltre risposto a rumors di stampa, comunicando di aver rimborsato la linea di credito in essere con Banco do Brasil nei tempi previsti.