Be – Avvia il programma di acquisto azioni proprie

Be comunica l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione dell’autorizzazione deliberata dell’assemblea degli azionisti del 26 aprile 2018, per l’acquisto fino ad un massimo di 2.250.000 azioni Be. La società si riserva di attivare successivi programmi di acquisto dopo il completamento dell’attuale operazione.

Le operazioni di acquisto di azioni proprie saranno finalizzate, da un lato, a svolgere una azione stabilizzatrice, salvaguardando il regolare andamento delle contrattazioni da possibili fenomeni speculativi e, dall’altro, a dotare la Società di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre, se del caso, in futuro, nell’ambito di eventuali operazioni straordinarie.

La prima fase del programma di acquisto avrà inizio il 25 maggio e terminerà il 2 luglio per essere successivamente ripresa nel mese di agosto. L’acquisto di azioni avverrà ad un prezzo unitario che sarà determinato di volta in volta per ciascuna operazione, fermo restando che non potrà essere inferiore ad 0,20 euro né superiore ad 1,5 euro per azione.

Alla data odierna Be non detiene azioni proprie, così come le controllate da Be non posseggono azioni della società.