Energica Motor Company (Aim) – Convoca i soci per un rafforzamento patrimoniale

Il Cda di Energica Motor Company ha convocato gli azionisti in sede ordinaria e straordinaria.

L’Assemblea Ordinaria delibererà in merito all’approvazione di un piano di stock option rivolto agli amministratori e ai dipendenti, mentre sede straordinaria i soci si esprimeranno in merito ad una serie di operazioni di rafforzamento patrimoniale.

Nello specifico dovranno deliberare:

  • un aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, riservato a un nuovo piano di stock option per un importo di 1,6 milioni, comprensivo di sovrapprezzo, con l’intento di fidelizzare e incentivare la permanenza dei soggetti di particolare rilievo per lo sviluppo delle strategie sociali.
  • un aumento del capitale da 20 milioni, comprensivo di sovrapprezzo, mediante emissione di azioni che saranno offerte in opzione entro il 31 maggio 2020.
  • delega ad un aumento di capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione, riservato a CRP Meccanica e CRP Technology da liberarsi mediante compensazione di crediti certi, liquidi ed esigibili vantati nei confronti della società, per un importo massimo complessivo di 4,26 milioni. Si ricorda che gli azionisti CRP Meccanica e CRP Technology, a conferma del rilevante commitment nei confronti di Energica Motor Company, hanno versato, ad oggi, a titolo di finanziamento soci, 4,26 milioni. Convertendo suddetta  somma, la società mira ad abbattere in maniera significativa il proprio l’indebitamento, andando ad incrementare la sua patrimonializzazione in considerazione degli impegni di sviluppo industriale offerti dalle vetrine internazionali. Il termine finale per la sottoscrizione di tale aumento di capitale è fissato al 30 giugno 2022.

Si segnala, infine, che i soci saranno chiamati anche a deliberare sull’emissione di obbligazioni convertibili, eventualmente cum warrant in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione per un importo di 5 milioni, comprensivo di sovrapprezzo e decideranno sull’eventuale emissione di warrant da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori del prestito obbligazionario convertibile cum warrant e con esclusione del diritto di opzione, che conferiranno al portatore il diritto di sottoscrivere azioni Energica, e di aumentare il capitale sociale in via scindibile e a pagamento, con esclusione del diritto di opzione al servizio dell’esercizio dei warrant, per un importo di 2 milioni, comprensivo di sovrapprezzo. L’eventuale esercizio dei warrant porterà ulteriori risorse finanziarie, allargandone la compagine sociale a supporto dei piani di crescita.