First capital (Aim) – NAV al 31 marzo 2018 a 15,1 euro per azione

Il Cda di First Capital, holding finanziaria specializzata in investimenti di private investments in public equity e di private equity, ha esaminato la situazione patrimoniale e finanziaria della società al 31 marzo 2018.

Il Net Asset Value consolidato è pari a 38,3 milioni, corrispondente ad un NAV per azione in circolazione di 15,1 euro. La liquidità netta ammonta a 7,3 milioni, composta da liquidità disponibile per 12 milioni e da debiti finanziari per 4,7 milioni, rappresentati esclusivamente dal prestito obbligazionario emesso dalla società. La linea di credito autorizzata e non utilizzata porta a circa 22 milioni la liquidità disponibile per ulteriori investimenti.

Il NAV ha registrato una variazione del +1,1% da inizio anno, da imputarsi prevalentemente all’incremento di valore di alcune partecipazioni. Comparando tale performance a quella dei principali indici di Borsa, risulta che essa è inferiore a quella del Ftse All Share, che ha evidenziato un incremento dell’1,9% da inizio anno, ma superiore a quella del Ftse Small Cap e del Ftse Aim Italia, che hanno registrato rispettivamente un calo del -3% e del -0,2%, sempre da inizio anno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital