Atlantia – Denaro sul titolo (+1%), Banca Imi alza target price a 31,6 euro

Avvio positivo per le azioni Atlantia, che intorno alle 9:30 viaggiano in rialzo dell’1% in area 26 euro, a fronte dell’andamento flat del Ftse Mib (+0,1%).

A sostenere gli acquisti contribuiscono anche i giudizi positivi di alcuni analisti, supportati dal buon andamento dell’operazione di integrazione con Abertis dopo la conclusione dell’offerta di Hochtief sul gruppo infrastrutturale spagnolo la scorsa settimana.

In particolare, Banca Imi ha confermato la raccomandazione ‘Add’ innalzando il target price a 31,6 euro da 30,2 euro. Anche Grupo Santander ha ribadito la valutazione’buy’, elevando il prezzo obiettivo a 31,3 euro da 28,6 euro. Infine, Societé Generale ha alzato il target price a 27,7 euro da 26,6, pur limando il giudizio da ‘buy’ a ‘hold’.

Le raccomandazioni degli analisti sul titolo riportate da Bloomberg si dividono in 11 ‘buy’ e 5 ‘hold’, mentre nessuno consiglia la vendita. Il target price medio a 12 mesi è pari a 30,45 euro, con un upside potenziale del 17% rispetto all’attuale valutazione.