Bomi Italia (Aim) – Completa aumento di capitale da 5 milioni

Bomi comunica la conclusione dell’aumento di capitale sociale per un controvalore di circa 5 milioni, deliberato dall’Assemblea Straordinaria lo scorso 30 aprile 2018.

Si segnala che durante il periodo di offerta in opzione sono stati esercitati circa 16,2 milioni diritti di opzione e sono state sottoscritte 1,6 milioni nuove azioni, equivalenti al 97,42% delle nuove azioni offerte, per un controvalore di 4,99 milioni.
Inoltre, le residue 43mila azioni, rimaste inoptate al termine del periodo d’offerta, saranno  assegnate per un ammontare di 129mila euro.
Pertanto l’aumento di capitale è stato integralmente sottoscritto e il capitale sociale di Bomi sale così a circa 5,9 milioni, suddiviso in circa 16,9 milioni di azioni ordinarie.
Bper Banca non sottoscriverà nuove azioni, in virtù dell’accordo di garanzia sottoscritto con Bomi.
Infine, si segnala che Quaestio Capital Management e First Capital hanno sottoscritto l’aumento di capitale per oltre 3 milioni, in virtù dell’impegno vincolante assunto con Bomi. Nello specifico, la prima per 3 milioni, la seconda per 256mila euro ed ha esercitato la prelazione per ulteriori 244mila euro sulle nuove azioni rimaste inoptate.