Infrastrutture – Ei Towers (+2,5%) svetta su tutti

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri a -0,8%, sottoperformando di poco l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,4%) e il Ftse Mib (-0,7%).

Altra giornata negativa quella di ieri per i listini azionari europei, complici le tensioni tornate a salire sul fronte commerciale, dopo che l’amministrazione Trump ha avviato un’indagine nazionale sulla sicurezza, sull’importazione di auto e camion, che potrebbe portare all’introduzione di nuovi dazi.

In Italia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’incarico di premier a Giuseppe Conte, nome indicato dal nascente governo Lega-M5S. Il giurista ha accettato l’incarico di formare un esecutivo giallo-verde, con riserva, come da formula di rito.

Tornando al settore infrastrutture, Ei Towers mette a segno un +2,5%, la miglior performance del comparto. Bene anche Aeroporto di Bologna (+1,6%) e Rai Way (+1,3%).

In denaro Enav (+0,5%) che, grazie all’innovativa procedura denominata Free Route, consentirà a tutti i velivoli che attraversano i cieli nazionali di poter pianificare un percorso diretto nello spazio aereo italiano anche al di sotto degli 11.000 metri fino ai 9.000 metri.