Kolinpharma (Aim) – Nel 1Q 18 crescono le prescrizioni mediche (+46% a/a) e punta sull’estero

Nel primo trimestre 2018 le prescrizioni mediche di Kolinpharma del proprio listino prodotti sono aumentate del 46% rispetto al pari periodo del 2017.

Inoltre la società, attiva nel settore nutraceutico, ha inserito nella sua squadra commerciale 4 nuovi informatori medico-scientifici, che hanno elevato a 66 il numero di soggetti operanti sul territorio nazionale.

Lo sviluppo della rete di vendita, che a fine anno 2017 contava 37 informatori medico-scientifici, conferma le aspettative di crescita.

Si segnala, infine, che la società ha costituto una divisione internazionale per rafforzare l’espansione all’estero, inserendo una nuova risorsa che ricoprirà il ruolo di “Assistance International Manager”.

Al riguardo, l’Amministratore Delegato, Emanuele Lusenti, ha sottolineato “Con la creazione di una divisione estera puntiamo a rafforzarci oltre i confini nazionali verso quei Paesi in cui il mercato nutraceutico è in grande sviluppo per sfruttarne al meglio le opportunità. La strategia di approccio al mercato estero verrà valutata a seconda delle condizioni e delle opportunità che i diversi Paesi potranno offrire”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Kolinpharma