Media (Aim) – Battuta d’arresto per Visibilia Editore (-4,3%)

Chiude in territori negativo il Ftse Aim Italia (-0,2%) in linea con la performance registrata da entrambi gli indici londinesi di confronto (-0,1%). Sale il numero di titoli passati di mano rispetto alla media delle ultime cinque sedute, con 4.226.804 titoli trattati.

Avanza dello 0,3% l’indice Media Aim.

Importante per il settore dei media, l’avvicinarsi dell’attuazione del decreto legge sugli sgravi fiscali per gli investimenti pubblicitari incrementali i pianificati su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali. Il contributo consiste in un credito di imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti pubblicitari effettuati per la quale lo Stato ha predisposto una spesa massima di 62,5 milioni.

Sale del 18,4% il fatturato pubblicitario del mezzo radio del mese di aprile rispetto al 2017, portando la variazione da inizio anno a una crescita a doppia cifra.

Frena la corsa Visibilia Editore (-4,3%) con oltre 3,6 milioni di titoli trattati, dopo gli acquisti registrati nella seduta di mercoledì.

Vendite anche su Blue Financial Communication (-2%) e Triboo (-1%).

Chiude in testa al comparto Mondo Tv Suisse in rialzo del 2,5 per cento.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore