Utility (Aim) – Settore in rialzo dello 0,9%, brilla Ecosuntek (+7,8%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso le contrattazioni in leggero ribasso (-0,2%), in linea con l’andamento del London Ftse 100 (-0,1%) e del London Ftse Aim All Share (-0,1%). I volumi dell’ultima seduta, pari a 4.226.804 azioni scambiate, sono stati superiori rispetto alla media degli ultimi tre mesi.

Giornata all’insegna del denaro sull’indice Aim Servizi Pubblici che ha guadagnato lo 0,9%.

Tra i titoli del settore svetta Ecosuntek (+7,8%), una performance tuttavia non confermata da volumi considerevoli.  Si segnala che la società, in forma di A.T.I. (associazione temporanea costituita lo scorso febbraio con Tofi Impianti Elettrici e Tesla Energia), si è aggiudicata in via definitiva l’appalto per il servizio di fornitura di energia elettrica delle utenze di bassa e media tensione per il Consorzio di Bonifica di Paestum, dopo averlo ottenuto in via provvisoria lo scorso 14 marzo.

Bene anche Gel (+4,1%) e PLT energia (+3,9%).

Enertronica (+3,3%) ha aggiornato il piano industriale al 2018-2022, modificando il vecchio piano annunciato il 22 maggio 2017. Un aggiornamento resosi necessario a seguito della focalizzazione del business nel settore industriale dopo l’uscita dall’attività di vendita di energia elettrica al cliente finale, con l’intento di operare in ambiti meno esposti a variazioni in campo normativo.

In ribasso Innovatec (-1,3%), Frendy Energy (-1,8%) e Elettra Investimenti (-2,4%).

In fondo all’indice Gruppo Green Power (-5,9%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Enertronica Santerno, GEL