Immobiliare – Ottava ribasso (-0,5%), Bastogi migliore tra le Small (+1,4%)

Il Ftse Italia Beni Immobili chiude l’ottava in leggero ribasso (-0,5%), in linea con l’andamento del corrispondente indice europeo (-0,2%) ma sovraperformando nettamente il Ftse Mib (-4,5%).

Tra le Mid Cap, Beni Stabili (+0,3) archivia una settimana in frazionale rialzo. Lo scorso Venerdi, il Cda della Siiq ha approvato la sottoscrizione dell’accordo di fusione per incorporazione in Foncière des Régions (FdR), annunciata lo scorso 20 aprile.

Negli ultimi cinque giorni di contrattazioni, Bastogi (+1,4%) è stata la migliore tra le società a bassa capitalizzazione. Gli azionisti di quest’ultima hanno approvato il bilancio relativo all’esercizio 2017 e deciso di riportare a nuovo la perdita di 7,3 milioni. I soci hanno proceduto poi con la nomina del nuovo Cda, che resterà in carica per il triennio 2018-2020 e sarà composto dai seguenti membri: Marco Cabassi (presidente), Andrea Raschi (amministratore delegato), Sara Maria Barbé, Giulio Ferrari, Rebeca Gomez Tafalla, Maria Adelaide Marchesoni e Fabio Silva.

Sempre tra le small sostanzialmente invariata Aedes (-0,1%) mentre Coima Res (-1,5%) ha annunciato di aver siglato un contratto preliminare con Unicredit per l’acquisto dell’immobile Pavilion per 45 milioni, importo che includendo tasse e costi di due diligence sale a 46,3 milioni, più un potenziale earn-out di 5 milioni. Il closing dell’operazione è previsto per la fine dell’anno.

Vendite su Gabetti (-4,4%), Industria e Innovazione (-5,3%) e Risanamento (-5,4%).

Nova Re (-7,3%) si piazza in fondo all’indice.