Bim – Il cda proporrà ai soci un aumento di capitale da 91 mln

Il cda di Banca Intermobiliare (Bim), nell’ambito della complessiva operazione di
rafforzamento patrimoniale della banca supportata dal nuovo socio di controllo Trinity e già annunciata al mercato, ha determinato i termini e le condizioni dell’aumento di capitale da sottoporre all’approvazione di una convocanda assemblea.

In particolare, verrà sottoposta agli azionisti una proposta di aumento del capitale sociale a
pagamento dell’importo (comprensivo di sovrapprezzo) di 91 milioni, da eseguirsi entro il 31 dicembre 2018, in via scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione e aventi godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti. Le condizioni verranno definite in prossimità dell’avvio dell’offerta in opzione.

L’esecuzione dell’operazione sarà subordinata all’ottenimento del provvedimento di accertamento da parte di Banca d’Italia e all’autorizzazione Consob alla pubblicazione del relativo prospetto informativo.

L’assemblea chiamata ad approvare l’aumento sarà convocata, secondo quanto riportato dalla nota rilasciata dal gruppo, “per una data che consenta la partecipazione della compagine azionaria risultante dal processo di Opa attualmente in corso e che tenga conto della tempistica di rilascio delle suddette autorizzazioni di natura bancaria e regolamentare”.