Tecnologia (Aim) – H-Farm al primo posto (+6,1%) nell’ultima ottava

Tra il 29 maggio e il 1 luglio il comparto tecnologico dell’Aim termina a -2,6%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (-0,2%). Poco mossi i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,3 e -0,2 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di H-Farm (+6,1%) che, insieme all’azienda farmaceutica Pfizer, ha dato vita a un progetto di Healthcare Hub per la ricerca e la condivisione di idee innovative nel campo della salute.

Debole DigiTouch (-1,7%) che prosegue la collaborazione con Arena Water Instinct. Attraverso Optimized Group ha implementato una strategia integrata di Content Marketing con l’obiettivo di potenziare la brand awareness e aumentare il traffico organico di Arena Water Instinct.

Vendite su Piteco (-2,1%). Il gruppo ha realizzato il progetto di evoluzione tecnologica in ambito Treasury per Brembo, che nel corso dell’Adam Smith Award 2018, si è aggiudicato il premio Highly commended winner nella categoria Best Account Receivable Solution.

Male DHH (-4,5%). La controllata croata DHH d.o.o. ha registrato una crescita delle vendite lorde pari al 19% nel primo trimestre del 2018 rispetto al pari periodo 2017, passando da 436.197 a 549.689 euro (al netto delle transazioni infragruppo).

Ribasso anche per Alkemy (-4,4%). Conclusasi positivamente la prima parte, la società ha avviato la seconda tranche del piano di buy-back. Il programma intende mettere a disposizione della società azioni proprie per il perfezionamento di operazioni straordinarie.

La peggiore Expert System (-7,8%) dopo aver presentato un’offerta di prodotti dedicati al mondo delle assicurazioni. Inoltre, è stata selezionata da Forrester Research per il nuovo report “Now Tech: Social Listening Platforms, Q2 2018”.

Si segnala infine che il titolo axélero è stato sospeso lo scorso martedì dalle negoziazioni. Il Cda dell’Internet Company ha rinviato l’approvazione del progetto di bilancio 2017 ad una data compresa tra il 9 e il 13 luglio 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, H-Farm