Immobiliare – Inizio di settimana positivo per le Mid Cap, Igd a +2,1%

Il Ftse Italia Beni Immobili ha archiviato una seduta in controtendenza (+0,9%) rispetto all’andamento del principale indice milanese (-0,5%). Una performance che tuttavia si è rivelata leggermente inferiore rispetto a quanto guadagnato dall’Euro Stoxx Real Estate (+1,2%).

L’attenuarsi delle tensioni politiche in Italia e Spagna, rispettivamente con la nascita del governo Lega-M5s e con il ribaltone Rajoy-Sanche, ha restituito un po’ di ottimismo agli investitori europei. L’attenzione di quest’ultimi pertanto si è spostata sul meeting del G7 in Canada previsto verso fine settimana, soprattutto dopo le preoccupazioni espresse dalle principali economie alleate degli Usa per i dazi su acciaio e alluminio.

In evidenza entrambe le Mid Cap. Igd ha guadagnato 2,1 punti percentuali mentre Beni Stabili ha chiuso la seduta con un rialzo dello 0,8%.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala Aedes che dopo aver toccato un massimo intraday a 0,3745 (+9,8%) ha concluso le contrattazioni a +2,1%.

Bene anche Gabetti (+1,5%) che recentemente ha comunicato l’aggiornamento mensile della propria posizione finanziaria netta.

Vendite su Bastogi (-1%), Coima Res (-1%) e Industria e Innovazione (-1,7%).

Si posizionano in fondo all’indice Compagnia Immobiliare Azionaria (-4%) e Risanamento (-4,9%), quest’ultima protagonista positiva della scorsa ottava.