Poste Italiane – Anche Allianz in gara per un’alleanza nell’Rc auto

Si allarga la platea dei potenziali partner che Poste Italiane potrebbe scegliere per una collaborazione nell’Rc auto.

Secondo rumor di stampa, oltre alle big italiane Generali e Unipol, potrebbe partecipare al processo competitivo anche il colosso tedesco Allianz, con cui sarebbe già stato avviato un pour parler per sondarne l’eventuale disponibilità.

La strategia portata avanti dall’Ad Matteo Del Fante è di mettere in concorrenza le offerte che arriveranno dai vari player per spuntare le condizioni migliori, che comunque non sarebbero attese nell’immediato.

Negli incontri tenuti nelle scorse settimane con gli esponenti di Generali. i vertici del gruppo romano avrebbero cercato di trovare un accordo. Incontri che non avrebbero dato l’esito sperato per le differenze di vedute sui quali prodotti danni includere nella partnership.

La compagnia triestina avrebbe chiesto di a Poste Italiane di siglare un accordo integrale sul ramo danni che, oltre all’Rc auto, comprendesse anche i prodotti legati al welfare e alla sanità. Di fronte a tale richiesta, la società dei recapiti avrebbe nicchiato. Tuttavia, Generali resta ancora in corsa.