UniCredit – Partnership con Generali e Allianz per le polizze nell’Europa dell’Est

UniCredit annuncia di avere firmato due accordi esclusivi di partnership strategica con Allianz e Generali per la distribuzione di prodotti assicurativi per individui e piccole e medie imprese in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia. Il comunicato conferma i rumor riportati questa mattina.

Le collaborazioni di lungo termine, che combinano la forza della rete distributiva di UniCredit nella regione con la profonda esperienza assicurativa dei partner, verranno gradualmente implementate – in conformità con le normative locali di riferimento – nella seconda metà del 2018, e saranno focalizzate prevalentemente su prodotti Life and Non-Life con Allianz e su prodotti Cpi (Credit protection insurance) con Generali.

Le partnership rafforzeranno le attuali attività di UniCredit nel business della bancassicurazione nei Paesi Cee; inoltre ci si aspetta che generino sinergie grazie a una rafforzata e unica strategia commerciale, offrendo una gamma di prodotti ampliata per i clienti di UniCredit in una regione con forte potenziale di crescita.

“Queste partnership accresceranno la nostra offerta attraverso una gamma completa di prodotti assicurativi e servizi di alto profilo per i nostri clienti individuali e piccole e medie imprese, facendo leva sulla nostra posizione di leadership nella regione così come su brand riconosciuti come Allianz e Generali” – ha commentato Carlo Vivaldi, responsabile della divisione CEE in UniCredit.

Luciano Cirinà, Austria, Cee & Russia regional officer e Ceo di Generali Cee holding ha dichiarato: “Nella nostra regione più di 12,5 milioni di clienti fanno affidamento sulla forza e sul supporto di Generali nelle varie fasi della loro vita in cui hanno bisogno di un partner assicurativo affidabile. Siamo i pionieri nel mercato e uno dei più grandi assicuratori della regione e siamo orgogliosi di supportare i clienti di UniCredit con soluzioni assicurative molto speciali e comprovate.”

UniCredit ha recentemente reso più efficienti le proprie attività di bancassicurazione nei Paesi Cee con la creazione dell’area di business Cee bancassurance, guidata da Arcangelo Vassallo, a diretto riporto di Carlo Vivaldi.

I titoli UniCredit mostrano un incremento dello 0,6% a 14,6 euro, in linea con il settore, mentre le azioni Generali segnano un -0,7% a 14,59 euro.