Amplifon – Titolo a +3,7%, ai max storici dopo upgrade Kepler e Goldman

Prima ora e mezza di contrattazioni all’insegna dei forti acquisti per il titolo Amplifon che, intorno alle 10:30 segna un rialzo del 3,7% a 16,95 euro, superando nettamente il Ftse Italia Salute (invariato).

A spingere le quotazioni delle azioni del gruppo milanese, che in apertura hanno toccato un nuovo massimo storico 17,86 euro, l’upgrade da parte sia di Kepler Cheuvreux sia di Goldman Sachs.

Nel dettaglio la prima ha alzato sia la raccomandazione a buy dal precedente hold sia il prezzo obiettivo a 18,60 euro dal precedente 13,80 euro. Il broker rileva che la strategia adottata da Amplifon permetterà un’accelerazione della crescita e che l’attuale consensus di mercato sottostima i potenziali effetti sullla redditività derivanti dal lancio di dispositivi private label.

L’analista sottolinea poi che il gruppo è ben posizionato in un settore in crescita come quello degli apparecchi acustici e che potrà sovraperformare il proprio mercato di riferimento fino al 2020.

Infine da Kepler riportano che i target 2018-2020 presentati dal management lo scorso 26 marzo sono facilmente raggiungibili e che la corsa al rialzo delle azioni Amplifon potrà proseguire ancora, nonostante il rally da inizio anno (+34%).

Sempre in data odierna Goldman Sachs ha elevato il giudizio sul gruppo milanese a buy dal precedente neutral portando il target price a 18 euro (precedente 10,70 euro).