Giglio Group – Al via il prmo T-commerce con iBox.it

La società attiva nell’e-commerce 4.0 ha lanciato ufficialmente il primo Television Commerce (T-commerce). Ibox.it è un multibrand store che offrirà il meglio del fashion globale al canale 68 del digitale terrestre, in diretta streaming su Facebook e su ibox.it.

Il telespettatore avrà la possibilità di acquistare un prodotto direttamente dalla tv, semplicemente inquadrando con la fotocamera dello smartphone il QR Code che appare sullo schermo televisivo o inviando un messaggio con il codice del prodotto che interessa acquistare. Il sistema è collegato direttamente al multi brand store iBox.it e, in pochi attimi, sul display del proprio dispositivo mobile l’utente visualizzerà la scheda del prodotto e l’opzione di acquisto.

Il lancio del canale 68 arriva pochi giorni dopo l’accordo con WeChat per il T-commerce in Cina, un’operazione strategica con l’internet media company numero uno in Cina, creata per i brand del fashion italiani che consente di entrare velocemente nel mercato digitale cinese o di consolidarlo.

Alessandro Giglio, Presidente e Ceo di Giglio Group ha commentato: “Il T-Commerce è l’evoluzione dell’e-commerce, che supera i vecchi schemi e paradigmi. E’ la nuova user experience dei millennials che rende ogni precedente modello di e-commerce irrimediabilmente obsoleto, integrando ecommerce, Tv, social, web e mobile in un’unica esperienza di acquisto.”