Sogefi – Titolo in rialzo dopo contratto con Volvo

Titolo ben intonato a Piazza Affari, segnando intorno alle 16:00 un rialzo del 2,2% a 3,1 euro rispetto al +0,4% del Ftse Italia Star. Dopo i minimi di oltre un anno a 2,79 euro toccati lo scorso 29 maggio, le azioni Sogefi proseguono dunque la rimonta beneficiando anche dell’annuncio di un nuovo contratto con Volvo per la fornitura di pompe per liquido di raffreddamento motore per i modelli ibridi.

L’accordo, seppur di dimensioni contenute, contribuisce a dare visibilità al gruppo nel business Aria e Raffreddamento, che nel primo trimestre 2017 aveva registrato una flessione del 7,9% a circa 125 milioni (-3,1% a parità di cambi).

Lo scorso aprile, inoltre, la società aveva annunciato un contratto con Renault-Nissan per la fornitura di un nuovo collettore di raffreddamento del pack batteria per i veicoli elettrici a batteria.

Si ricorda infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, i giudizi degli analisti su Sogefi si dividono in 4 ‘buy’, 2 ‘hold’ e 1 ‘sell’, con un target price medio a 12 mesi di 4,11 euro, pari a un potenziale upside di circa il 33% rispetto alle quotazioni attuali.