Sol – Acquista il 70% delle società polacche Pallmed e Medseven

Sol ha acquisito, attraverso la società interamente controllata Airsol, il 70% delle società polacche Pallmed e Medseven, ai prezzi correnti di mercato per operazioni analoghe.

La prima di queste due realtà è attiva nel settore della ventilazione meccanica, della nutrizione artificiale e in quelli delle cure palliative, psico-geriatriche e riabilitative, mentre la seconda opera nel comparto delle forniture e gestione di apparecchiature medicali.

Nel 2017 esse hanno registrato un fatturato complessivo di circa 16,5 milioni, disponendo di un organico di 250 dipendenti e servendo oltre 3.000 pazienti.

Parole di soddisfazione quelle espresse da Aldo Fumagalli Romario, presidente e Ad di Sol, che ha dichiarato “Siamo molto contenti di questa partnership con Andrzej Stachowiak, che si è già affermato come medico ed imprenditore serio, professionale ed esperto in un settore delicato come quello della sanità. Riteniamo che Andrzej Stachowiak e l’esperienza e il know how maturati da Vivisol in Europa in oltre 25 anni, possano costituire un
mix vincente per confermare Pallmed e Medseven quale operatori dinamici, innovativi ed
autorevoli nel mercato della sanità polacca, in particolare nell’assistenza respiratoria a
domicilio. Grazie a questa operazione Vivisol continua nel suo processo di crescita in Europa, affermandosi quale Gruppo dinamico e tra i leader nel settore della Home Care”.