Fca – Recupera terreno a Piazza Affari su report Morgan Stanley

Titolo in rimonta a Piazza Affari, dopo le perdite dopo la diffusione del nuovo piano industriale 2018-2022 venerdì scorso. Intorno alle 16:30 le azioni Fca guadagnano il 3,1% a 18,4 euro, rispetto al -0,2% del Ftse Mib.

A sostenere il recupero odierno contribuisce un report positivo di Morgan Stanley, che sul titolo ha un target price pari a 23 euro e raccomandazione ‘overweight’. La banca d’affari americana individua sette passi che potrebbero sostenere il raddoppio del prezzo dell’azione, rimanendo convinti che il management abbia piani ambiziosi per generare ulteriormente valore.

Tra questi rientrano gli spin-off di Magneti Marelli, che dovrebbe avvenire tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2019, e Alfa Romeo e Maserati, attualmente etichettata da Fca come pura speculazione ma che molti operatori continuano a ritenere un’ipotesi plausibile in futuro.

A ciò si aggiungono il raggiungimento del rating di investment grade, che consentirebbe un significativo risparmio in termini di oneri finanziari, e la creazione di una società finanziaria negli Stati Uniti, che potrebbe portare un incremento delle vendite Usa.

Infine, Morgan Stanley sottolinea le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie, con il ramp-up dei veicoli a guida autonoma grazie alla partnership con Waymo.