Immobiliare – Giornata di vendite sul comparto (-0,8%), in coda Nova Re (-8,7%)

Nella scorsa seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,8%, sottoperformando al tempo stesso sia il Ftse Mib (+0,3%), sia il corrispondente indice europeo (+0%).

Per quanto riguarda i mercati, gli investitori continuano a mantenere un atteggiamento cauto in vista degli appuntamenti dei prossimi giorni, dal vertice del G7 alle riunioni di Fed e Bce, passando per il meeting Usa-Corea del Nord. Si segnala inoltre l’intervento di ieri del capo economista della Bce, Peter Praet, dichiaratosi fiducioso sulla forza dell’economia dell’eurozona e sulla convergenza dell’inflazione verso l’obiettivo del 2 per cento.

Vendite su entrambe le Mid Cap, Beni Stabili ha perso l’1,1% mentre Igd ha chiuso con un calo frazionale dello 0,5 per cento. Nella passata giornata, il Cda del gruppo, attivo nel settore immobiliare della grande distribuzione organizzata, ha confermato a Elio Gasperoni e Claudio Albertini rispettivamente la carica di presidente e amministratore delegato.

Tra le società a bassa capitalizzazione, solo Industria e Innovazione (+4,8%) ha chiuso le contrattazioni sopra la parità.

Chiudono in coda all’indice Gabetti (-4,9%) e Nova Re (-8,7%).