Industria e Innovazione – La controllata PLC POWER acquista il 100% di C&C UNO

Con riferimento all’operazione di acquisizione da parte della controllata PLC System del 100% del capitale di Wind Friend e C&C UNO, comunicata lo scorso 9 marzo, Industria e Innovazione ha reso noto che essendosi verificate le condizioni sospensive previste all’interno del contratto la società controllata ha rilevato il 100% del capitale sociale di C&C UNO per complessivi 1.880.000 euro.

La controllata, che aveva già versato 180mila euro lo scorso 28 marzo, ha corrisposto 1.550.000 euro mentre i restanti 150mila euro saranno pagati il prossimo 2 luglio.

Si ricorda che C&C UNO ha in portafoglio un progetto riguardante un parco eolico in provincia di Benevento, costituito da 11 aereogeneratori con una potenza complessiva di 37,95 MW, che ha già ricevuto l’autorizzazione delle relative autorità regionali.

Contestualmennte a tale operazione, è stato sottoscritto un accordo di esclusiva con Vestas Italia riguardante l’acquisizione delle turbine per i parchi eolici di C&C UNO e C&C Castelvetere, nonché rilasciata una corporate guarantee da parte di PLC System a copertura delle obbligazioni assunte dalle controllate per massimi circa 8,1 milioni.