Auto – Settore positivo con Fca (+3,1%) in rimonta

Chiusura poco mossa per le borse europee, in un clima in cui prevale l’attesa per l’inizio del summit del G7 e per le riunioni di Fed e Bce della prossima settimana, con Francoforte che potrebbe iniziare a parlare della fine del Qe.

A Milano il Ftse Mib ha chiuso la seduta con un -0,2% a 21.767 punti. Positivo il settore dell’auto, con il Ftse Italia Automobili e Componentistica che ha segnato un +1,3% rispetto al +0,2% del corrispondente indice europeo.

Tra le big del settore, recupera terreno Fca (+3,1%) dopo i cali seguiti alla presentazione del nuovo piano industriale venerdì scorso, beneficiando anche di un report positivo di Morgan Stanley.

In rialzo Brembo (+2,1%) e Cnh (+0,9%), mentre ha chiuso in negativo Ferrari (-1%). Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni, rimbalzo di Piaggio (+1,6%), mentre prevalgono le prese di profitto su Landi Renzo (-2,2%) e Sogefi (-2,2%). Rally, infine, di Pininfarina (+8%), che tocca i massimi dal 2015 dopo l’impennata registrata nell’ultimo mese.