Saipem – I nuovi contratti sostengono il titolo (+0,1%) in un clima negativo

Resiste al clima negativo che aleggia sul listino milanese Saipem che, intorno alle 16:15, evidenzia un rialzo dello 0,1% in area 3,91 euro, in controtendenza rispetto al -1,8% del Ftse Mib e al -2% del Ftse Italia Petrolio e Gas Natuale.

La performance odierna è sostenuta dall’annuncio di un nuovo contratto, in joint venture con CTCI Corporation, in Tailandia nel segmento E&C Onshore per un valore complessivo di circa 925 milioni di dollari, di cui 500 milioni in quota Saipem.

Le azioni del gruppo di San Donato continuano così la corsa dopo gli stop di inizio settimana, beneficiando dell’arrivo di altri importati contratti come la commessa in Qatar da 1,3 miliardi di dollari e la firma del contratto per la realizzazione del primo lotto della tratta Alta Velocità Brescia – Verona, per un valore di 1.645 milioni, di cui 970 milioni di competenza di Saipem.

Si ricorda infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni degli analisti su Saipem si dividono in 10 “buy”, 7 “hold” e 7 “sell”, con un target price medio a 12 mesi di 4,02 euro.