Commercio – Seduta in rialzo, Netweek (+2,5%) in recupero

Seduta positiva per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un +0,8%, facendo meglio del corrispondente europeo (+0,4%) ma sottoperformando Ftse Mib (+3,4%).

Nel corso della giornata l’attenzione degli investitori si è focalizzata sulle rassicurazioni dell’esecutivo guidato da Giuseppe Conte circa la permanenza nell’Eurozona e la tenuta dei conti pubblici. Il tutto in attesa dei prossimi importanti appuntamenti tra cui le riunioni di Bce e Fed.

Campari ha guadagnato il 2,5% mentre Ynap ha chiuso con un -0,2 per cento. Si segnala che lo scorso 8 giugno si è conclusa la procedura di sell-out avviata il 21 maggio nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto promossa dal Richemont sull’e-tailer guidato da Federico Marchetti.

Tra le Mid ha fatto meglio Marr con un rialzo dell’1,5 per cento, seguita da Autogrill (+1,1%) e Parmalat (+0,2%).

Infine tra le Small si è distinta Netweek che ha chiuso con un +2,5 per cento, dopo aver lasciato sul terreno la scorsa settimana il 7,3 per cento. La società resta comunque tra le migliori da inizio anno con una performance del +32,9 per cento.

Acquisti anche su La Doria (+1,1%), i cui soci hanno approvato il bilancio 2017 nonché deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,23 euro, che sarà staccato il prossimo 2 luglio e che sarà pagato a decorrere dal 4 luglio.