Diasorin – Lancia 3 nuovi primer utili nella diagnostica molecolare

DiaSorin ha lanciato tre nuovi primer utilizzati nell’ambito della diagnostica molecolare e rivolti allo sviluppo di test effettuati direttamente dai laboratori.

I reagenti sono specifici per tre tipi di batteri comunemente trasportati dalle zecche: Anaplasma phagocytophilum, Ehrlichia e Babesia.

I nuovi primer, classificati come analiti specifici, vanno ad ampliare il set di diagnostica molecolare costituito da oltre 60 reagenti per bersagli batterici, virali e fungini ed alle mutazioni genetiche umane.

Si segnala che le infezioni da zecche sono più che raddoppiate tra il 2004 e il 2016 a causa dell’aumento della frequenza di spostamenti e viaggiatori.

Michelle Tabb, vicepresidente del Research and Development di DiaSorin Molecular, ha così commentato “Il lancio di questi nuovi primer è il risultato del nostro impegno per ampliare il menu’ di prodotti molecolari volto a favorire l’accesso al segmento dei reagenti molecolari, capaci di soddisfare le specifiche esigenze di personalizzazione dei test richieste dai pazienti ai laboratori.”